NON SOLO LIBRI MA MANUALI PER IL TUO STUDIO
"Molte volte la lettura di un libro ha fatto la fortuna di un uomo, decidendo il corso della sua vita." (Ralph Waldo Emerson)
DENTISTA ZEN
Dentista Zen ovvero come gestire uno studio dentistico ed essere felici
Questo libro non tratta soltanto temi legati all’efficienza o al miglioramento della nostra produttività, ma pone attenzione anche alla Serenità del professionista e del suo team. Uno dei concetti citati nel libro, supportato da varie ricerche, afferma infatti che : “Non è il successo che porta alla felicità, ma è la felicità che porta al successo”.
Scheda CompletaIL DENTISTA TRA LAVORO E VITA
Uno dei maggiori successi editoriali odontoiatrici
Come riuscire a cambiare?
Come poter far si che il nostro studio diventi quel luogo organizzato ed efficiente che spesso sogniamo?
Questo libro spiega come il cambiamento debba innanzi tutto partire dal dentista. Soltanto in questo modo i miglioramenti possono essere duraturi. Questo cambiamento è fondamentale in quanto area privata e area pubblica sono correlate tra loro e quindi i problemi del lavoro spesso si riflettono sulla famiglia …
“IO ODIO I DENTISTI… MA NON LEI DOTTORE!”
Come andare dal dentista ed essere felici
Come spiegare in maniera elegante e cortese il perché dei costi, l’importanza vitale dei controlli e dell’igiene periodica, la scelta del dentista giusto?
Questo libro descrive tali aspetti in modo comprensibile, così che il paziente possa comprenderli e farli propri.
Possiamo regalare ai nostri pazienti questo libro a fine cura (magari quelli a cui abbiamo eseguito un lavoro importante) o semplicemente esporlo in sala d’attesa all’attenzione di tutti. In questo modo lasceremo un ricordo importante del nostro studio, così da stimolare il passaparola positivo.
Mi piace pensare che ogni corso sia stato determinante per il raggiungimento degli obiettivi di ognuno dei miei colleghi .
UN LIBRO STUPENDO
Emanuele Stucchi
Ho ordinato il libro ” io odio i dentisti, ma non lei dottore “. Ti devo fare i complimenti per il libro precedente ” il dentista tra lavoro e vita”: l ‘ho letto in un pomeriggio……stupendo. Mi ha cambiato la vita lavorativa….!!
OTTIMI RISULTATI CON I TUOI CONSIGLI!
Dott. Michele Perin
Ciao Tiziano grazie per la tua sollecitudine, …leggere le tue pubblicazioni ha sempre l'effetto di ricaricarmi e ristimolarmi… Per quanto mi riguarda quest'anno nonostante la gravidanza di Elena …, dopo 18 anni di crescita continua di produzione e fatturato quest'anno è di gran lunga il mio anno migliore, fino ad oggi, con un incremento incredibile dei pagamenti anticipati….non finanziamenti. Quando parlo con i colleghi a volte sono imbarazzato e titubante perché non così come spiegare questa situazione a loro che continuano a parlarmi di crisi…. In realtà semplicemente ho messo in pratica tutti i tuoi consigli. Scusa per la lungaggine ma io ritengo che tu veramente mi abbia cambiato la vita lavorativa e per questo mi fa piacere renderti partecipe dei miei successi anche se a volte dimentico i tuoi insegnamenti ma per mia fortuna tu continui a pubblicare ea stimolarmi… Grazie ancora ea presto.
TI RINGRAZIO
Andrea Zorzetta
Caro Tiziano, mi hai semplificato molto la vita, grazie agli insegnamenti e consigli riguardanti la gestione dello studio. Ma mi hai anche creato un problema: … vedo, conosco e mi relaziono con molti colleghi, e mi sento un po’ a disagio a dire che per me le cose vanno bene, quando non sento altro che lamentele riguardanti la crisi, la concorrenza, i low-cost e chi più ne ha più ne metta…
Caro Tiziano, dopo alcuni anni parteciperò ad un altro dei tuoi meravigliosi Corsi. La prima volta ho assistito ad un tuo corso a Genova (Comunicazione, motivazione e gestione nello studio dentistico nel 2004) e da allora ho cambiato in meglio molte cose della mia professione. … Il nostro Studio va molto molto bene. Questi ultimi anni sono stati i più redditizi e proficui di sempre… alla faccia della crisi. Tutto ciò anche grazie a ciò che ho imparato da te! Direi che i cardini del nostro successo sono (capacità tecnica), controllo stretto delle entrate e delle uscite, gentilezza e tanta tanta comunicazione…