
“Ogni giorno ci sentiamo fare queste e altre domande.
Non sempre, nel turbinio di pazienti,
abbiamo il tempo o la voglia di rispondere.
Sarebbe utile avere qualcuno,
qualcosa che spieghi al posto nostro..”
Questo libro è nato per un duplice scopo:
Quello di spiegare in maniera elegante e cortese (mediante un bel regalo) il perché dei costi, l’importanza vitale dei controlli e dell’igiene periodica, la scelta del dentista giusto. L’altro obiettivo è di lasciare al paziente un ricordo importante del nostro studio, in modo da stimolare il passaparola positivo. Possiamo regalare ai nostri pazienti questo libro a fine cura (magari quelli a cui abbiamo eseguito un lavoro importante) o semplicemente lasciarlo in sala d’attesa all’attenzione di tutti.
E’ un libro facile da leggere, diviso in settori, per chi ama trovare subito la risposta giusta.
Il racconto: per facilitare l’apprendimento
Credenze e realtà: per far notare quanto le credenze siano lontane dalla realtà
Consigli e linee guida: consigli sulle varie tematiche (paura, scelta del dentista, carie e problemi gengivali…)
Terminologia e dati: per chi vuole avere informazioni tecniche.
Mi piace pensare che ogni corso sia stato determinante per il raggiungimento degli obiettivi di ognuno dei miei colleghi .

UN BEL SALTO DI QUALITÀ
Costantino Strappa
Caro Tiziano, Colgo l’occasione per ringraziarti ancora per tutto quello che mi hai insegnato con i tuoi corsi ed i tuoi libri; mi hai fatto fare un bel salto di qualità nella gestione dello studio ed i risultati li sto vedendo ancora di più ora, in tempi di vacche magre come questi! Un carissimo saluto ed un arrivederci a presto!


GRAZIE PER LE TANTE IDEE
Massimo Rizzi
Caro Tiziano, questi due giorni di Bardolino sono stati all’altezza delle aspettative. Il sogno, il progetto, sono la sfida. Grazie per le tante idee da far partire con metodo.”

Ho ordinato il libro ” io odio i dentisti, ma non lei dottore “. Ti devo fare i complimenti per il libro precedente ” il dentista tra lavoro e vita”: l ‘ho letto in un pomeriggio……stupendo. Mi ha cambiato la vita lavorativa….!!